Spedizioni e Consegne

SPEDIZIONE IN ITALIA

I nostri articoli possono essere ordinati tramite il sito web, via email, fax o telefono.
Le spedizioni avvengono tutte con sistema tracciabile tramite Corriere GLS o BARTOLINI solitamente in 3 giorni.
Dal sito GLS o dal sito di Bartolini ed è possibile visualizzare il tracking delle spedizioni. Nelle note si può scegliere il Corriere desiderato per la consegna.

Le spedizioni vengono effettuate, dal lunedì al giovedì, SARANNO CONSEGNATE indicativamente dai 2 ai 4 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione, in tutta Italia, tramite i corrieri: GLS, BRT, COMBITRAS, in base al tipo di imballaggio previsto ed al luogo di destinazione.

Savini Vivai non si fa carico dei ritardi imputabili al corriere.

Tutti gli ordini ricevuti da giovedì a domenica, verranno evasi il lunedì successivo. 

Per le consegne nelle isole e nelle zone disagiate, le spedizioni verranno effettuate solo il lunedì, al fine di garantire l’arrivo della merce in tempi brevi, senza il rischio di giacenze nel fine settimana. Le consegne sono effettuate solamente nei giorni feriali, in orari diurni ed esclusivamente al piano strada. Se il corriere non trova il destinatario all’indirizzo indicato, invia al Cliente un’e-mail o un sms fissando un appuntamento per un secondo tentativo di consegna. Il Cliente ha facoltà di contattare la filiale del trasportatore per ritirare personalmente la merce.

Gli ordini che perverranno entro le ore 12,00 saranno immediatamente lavorati.

La consegna è prevista entro 24/48 ore Lavorative  dal ricevuto pagamento.
I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino. Per gli altri prodotti verrà comunicata la data di consegna via e-mail e/o via telefono.

Data la tipologia dei nostri prodotti le spese di spedizione verranno calcolate in fase d’ordine.

NB: nel caso di mancato recapito del pacco spedito, dovuto ad inadempienze del servizio di spedizione e non alle nostre, il costo di un eventuale nuovo invio sarà a carico del Cliente.

Resta inteso che occasionalmente l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore e/o dimensioni.
Non esistono limiti relativi ai minimi d’ordine.

Per altre informazioni in merito non esitate a contattarci.

SPEDIZIONE INTERNAZIONALE

  1. Le spedizioni in partenza dalla nostra sede in italia per i paesi della comunità europea avranno tempi di consegna che vanno dai 3 ai 15 giorni che variano in base alla nazione e al peso volume del collo da spedire ( si può contattare l’ azienda per un preventivo di stima di consegna )

  2. Il cliente è tenuto a ricevere il pacco e a farsi trovare in condizione per questo sia consegnato. Potrà seguire la spedizione con il tracking che sarà inviato tramite email al momento dell’ ordine

  3. Il corriere farà solo un tentativo di consegna e in caso di mancato contatto la merce andrà in giacenza. Il cliente potrà ritirare il pacco lui stesso alla sede dello spedizioniere  oppure contattarci e farci sbloccare la giacenza per concordare un altro tentativo ( che sarà a carico del cliente)

  4. Una volta spedita la merce non è possibile richiedere il rimborso completo senza prima averla ricevuta  

  5. In caso di reso per cui il materiale spedito non è di gradimento del cliente , si può chiedere il reso ma la spedizione sarà a carico del cliente e la merce dovrà essere imballata con le scatole originale allo stesso modo, e il reso verrà emesso appena verificato all’ arrivo la salute delle piante e la loro integrità

INTERNATIONAL SHIPMENTS

  1. Shipments departing from our headquarters in Italy for the countries of the European community will have delivery times ranging from 3 to 15 days which vary depending on the country and the weight volume of the package to be shipped (you can contact the company for a quote delivery estimate)

  2. The customer is required to receive the parcel and to be found in a condition for this to be delivered. You can track the shipment with the tracking that will be sent by email at the time of order

  3. The courier will only attempt delivery and in case of non-contact the goods will be in storage. The customer can pick up the package himself at the shipping office or contact us and let us unblock the stock to agree another attempt (which will be charged to the customer)

  4. Once the goods have been sent, it is not possible to request a full refund without first receiving it

  5. In case of return for which the material shipped is not to the liking of the customer, you can ask for the return but the shipment will be charged to the customer and the goods must be packed with the original boxes in the same way, and the return will be issued as soon as verified on arrival the health of plants and their integrity