Come scegliere una pianta per un regalo speciale

UN REGALO SPECIALE

Vuoi scegliere una pianta speciale per un regalo speciale? Affidati a noi!

Come prima cosa scegli la pianta che più ti piace dal nostro sito online e mettila a carrello.

1) piante di kumquat

La pianta di Kumquat viene chiamata anche Fortunella: è un agrume dai piccoli frutti adatto alla coltivazione in vaso, molto decorativo perchè ha una fruttificazione rigogliosa che rimane a lungo sulla pianta, oltre ad un significato simbolico positivo, proprio come enunciato dal suo nome. E’ una pianta dal nome cinese che significa “mandarino d’oro”, considerata sacra anche per le sue virtù nutritive e terapeutiche. 

E’ un agrume resistente alle basse temperature (massimo -2°C) per cui vive tranquillamente all’aperto salvo i periodi di gelo; più difficile la coltivazione in casa, come per tutti gli agrumi l’aria è troppo calda e asciutta e troppo scarsa la luce. 

2) Piante di cedro mano di Buddha

I monaci buddisti lo considerano fin dai tempi antichi il simbolo della felicità, della longevità e della ricchezza interiore, ecco perchè questa pianta non può che essere annoverata fra i regali più apprezzati.

Chi la riceve si troverà pure ad apprezzare le straordinario valore ornamentale di questa pianta: durante il periodo della fioritura compaiono grandi fiori intensamente profumati e riuniti in grappoli. I fiori in boccio sono rossastri mentre aperti sono bianchi.

Infine i frutti sono di grandi dimensioni gialli e lunghi a forma di dita.

3) Piante di Limone Meyer

La pianta di Limone Meyer risulta essere un gradito regalo per la sua particolarità di produrre abbondantemente e con il suo sapore meno aspro e la buccia che raggiunge la colorazione aranciata in piena maturazione, mentre ha proprietà molto resistenti alle basse temperature raggiungendo picchi di -5° -7° 

E’ sicuramente apprezzato anche per la produzione molto importate.

4) Piante di Limone 4 stagioni lunario

La pianta di Limone Lunario risulta essere un gradito regalo per la sua particolarità di rifiorire ad ogni luna nuova (fino a 11 annuali), proprio per questo viene considerato di buon auspicio per la prosperità che trasmette. Denominato “il Limone delle quattro stagioni” è possibile gustare i suoi frutti praticamente durante tutto l’anno.

E’ sicuramente apprezzato come pianta ornamentale in quanto è in grado di sfoggiare quasi tutti i mesi fiori in abbondanza, persino in inverno. Se tenuta al riparo dal freddo ripaga la vista e l’olfatto con bellissimi fiori bianchi e col profumo intenso dei suoi limoni.

5) Piante di Agrumi Rari e Particolari

Se desideri fare un dono speciale puoi scegliere uno dei nostri agrumi rari, quelle piante poco conosciute e difficili da reperire sul mercato che vengono ancora più apprezzate perchè ricercate, che non potranno che impreziosire un balcone o un giardino.

6) Se non hai trovato nulla che soddisfi le tue esigenze prova qui nel catalogo generale e troverai tutto il nostro assortimento 

Se vuoi consegnarla personalmente inserisci il tuo indirizzo e il pagamento scelto e la manderemo a casa tua.

Se preferisci che arrivi direttamente al destinatario inserisci l’indirizzo di quest’ultimo, ti chiediamo di indicare nel campo note di togliere i prezzi ed eventualmente possiamo aggiungere un bigliettino bianco scritto a mano con il tuo pensiero, scrivi sempre nelle note cosa vuoi augurare e ci pensiamo noi!

Guarda l' esempio qui sotto

Ti consigliamo di avvisare il destinatario che sta per ricevere qualcosa, onde evitare che respinga il pacco al corriere!