Pianta di Limetta Acida Messicana in vaso 35 cm

€ 109,90

Condizione: Nuovo prodotto

Pianta venduta in vaso da 35 cm di diametro; altezza circa 110-120 cm. Peso kg. 35. Indicata per trapianti in vaso o in piena terra.

Le misure si intendono comprese di vaso e possono variare al momento della potatura.

Caratteristiche botaniche: è chiamata anche “Limetta acida West Indian” perché il Messico è il paese dove questa pianta è maggiormente diffusa e coltivata. E’ sicuramente uno dei migliori Lime in circolazione. Questo agrume, che può raggiungere fino ai 5 metri di altezza, ha rami spinescenti e fiori piccoli e bianchi, dalla piacevole ed intensa fragranza. La maturazione dei frutti avviene in autunno e inizio inverno. Le limette messicane sono molto sensibili al freddo. Si consiglia di tenerla in serra ad una temperatura simile a quella della fascia tropicale. Se in inverno non è possibile mantenere questa temperatura, la pianta comunque a primavera riprenderà a vegetare, rifiorendo e fruttificando anche sui rami più vecchi.

Usi della Limetta Acida Messicana: i frutti vengono impiegati per la composizione di gelati, dolci, cocktails, ma anche semplicemente spremuti o tagliati a scaglie in piatti gustosi. Utilizzati, inoltre, per realizzare salse messicane, tra cui il "Guacamole".
I frutti della Limetta Acida Messicana, particolarmente profumati in piena maturazione, sono piccoli e rotondi, con una buccia giallo-verdastro, liscia e sottile. La polpa è verdastra, moto succosa e dal sapore acido.

Concimazione: per una corretta concimazione della pianta, consigliamo l'utilizzo del concime Chicchi di Sole, che contiene il giusto apporto di micro-elementi quali Azoto, Fosforo e Potassio, che consentono alla pianta di nutrirsi in maniera bilanciata e costante nel tempo.
Trasporto della Pianta di Limetta Acida Messicana: abbiamo studiato un sistema per farsi che la pianta arrivi integra a destinazione, fissandola, con un cordone e del polistirolo, sul fondo di un apposito scatolone di cartone rigido, in modo che, anche in caso di capovolgimenti, non venga danneggiata. Inoltre, per evitare perdite di terra o concime, avvolgiamo il vaso con un sacchetto biodegradabile.

30 altri prodotti della stessa categoria: