Pianta di Arancio Vaniglia in fitocella

€ 19,90

Condizione: Nuovo prodotto

Pianta di circa due anni con innesto di 1 anno venduta in fitocella; altezza circa 100-130 cm. Peso kg. 10. Indicata per trapianti in vaso o in piena terra.

Le misure si intendono comprese di vaso e possono variare al momento della potatura.


Immagine 1
: Pianta di Arancio Vaniglia.

Caratteristiche botaniche: L'arancio Vaniglia è un'arancia priva di semi, dolce e con un retrogusto che ricorda da vicino l'aroma di vaniglia. L'arancia Vaniglia appartiene al gruppo delle Arance bionde ed è una varietà che ha una pellicola sottilissima tra uno spicchio e l'altro. Questo arancio è e raccomandato a chi cerca un'arancia bionda dalla bassa acidità e molto zuccherina.


frutto-di-arancio-vaniglia.jpg
Immagine 2
: Frutto di Arancio Tarocco Vaniglia.

Usi dell’Arancio Vaniglia: ha un buon valore nutrizionale e contiene acido citrico, vitamine (soprattutto C, ma anche A, B1, B2 e PP) e sali minerali.
In effetti l'arancia Vaniglia Apireno è una cultivar bionda senza ombelico ed ha preso origine da una mutazione gemmaria della Vaniglia con seme, avvenuta nel territorio di Ribera e successivamente diffusasi nell'intero comprensorio con la denominazione di Vaniglia Apireno di Ribera.

Concimazione: per una corretta concimazione della pianta, consigliamo l'utilizzo del concime Chicchi di Sole, che contiene il giusto apporto di micro-elementi quali Azoto, Fosforo e Potassio, che consentono alla pianta di nutrirsi in maniera bilanciata e costante nel tempo.

Video 1: Concimazione agrumi in vaso.

Immagine 3: Come imballiamo i nostri agrumi.

Nel video qui sotto, troverai informazioni interessanti sulla pianta, su come concimarla e su come viene consegnata direttamente a casa tua.

Materiali informativi

Scheda tecnica

Anni 2 anni
Origine Sicilia
Portainnesto Carrizzo
Morfologia Mediamente vigoroso
Fruttificazione Una volta all'anno
Maturazione Dicembre-aprile
Tipo di buccia Spessore medio, mediamente papillata
Polpa Dolce, priva di semi
usi Consumo fresco, da spremuta
Resistenza al freddo Può resistere fino a -6° -7°
Periodo di trapianto Per le piante in vaso, tutto l'anno
sesto d'impianto Distanza tra le file: 5m, sulla fila 3m

30 altri prodotti della stessa categoria: