Pianta di Dragoncello ( Artemisia Dracunculus) in vaso 14

Rif. 11501930

Condizione: Nuovo prodotto

 

Pianta di Dragoncello ( Artemisia Dracunculus) in vaso 14

Pianta di artemisia (dragoncello) in vaso 14.

Trapianto: da febbraio ad agosto.

L'Artemisia è una pianta perenne, aromatica e amara. Si coltiva in terreni ricchi con poca argilla e ben drenati. Predilige una posizione soleggiata e riparata dal gelo.
Il dragoncello (o estragone) è una spezia ricavata dalla pianta Artemisia dracunculus.
Le foglie si utilizzano come spezia durante la preparazione di carni bianche, carni alla griglia, uova, pesce o formaggi. Dalle foglie inoltre, è possibile utilizzare anche un aceto aromatizzato perfetto per condire insalate o preparare delle salse, tra cui la più famosa salsa tartara o la salsa del dragoncello, ideale soprattutto per le cotture al vapore. La pianta dell'artemisia si può tenere tagliata ed essa continuerà a ricrescere.

Concimazione: per una corretta concimazione della pianta, consigliamo l’utilizzo del concime Starter Green Cote a Lenta Cessione, che risulta adatto, non solo nelle culture di piante aromatiche, ma anche di ortaggi, fiori, alberi, parchi, giardini e aiuole, nonchè piante arboree e piante in vaso. Basta utilizzare un cucchiaino da caffè da porre a contatto con il seme o con la piantina da interrare, oppure vicino alla pianta già interrata, in quanto non sviluppa azione fitossica. Agisce a contatto con l’umidità e garantisce un continuo rilascio di concime ogni volta che verrà innaffiato per una durata di sei mesi

Concime Starter Green Cote a cessione programmata, disponibile in confezione da 500 gr. o 1 Kg.

Torba BRILL per nutrire in modo efficace le vostre piantine aromatiche, disponibile in confezione da 20 l o 50 l.

30 altri prodotti della stessa categoria:

Pianta di Dragoncello ( Artemisia Dracunculus) in vaso 14

5
5
5
5
5
5.0 / 5 (1)
un mese fa
5
5
5
5
5
ottimo , gentile e cordiale acquistate da lui sempre