Pianta di Basilico tipo Genovese

Rif. 11501992

Condizione: Nuovo prodotto

 

Trapianto: da aprile a giugno.

Il basilico genovese si distingue dalle altre cultivar per le foglie più piccole, dalla forma ovale e convessa, e il colore verde tenue. Il profumo è più delicato e privo della fragranza di menta. Rinomato in Italia la preparazione del classico pesto, il condimento tipico della cucina ligure, è adatto anche a confezionare uno svariato numero di piatti asciutti, tartine e focaccette. Si coltiva negli orti o in vaso. Cresce bene in zone soleggiate e con temperature tra i 20 °C e 25 °C; non resiste invece a temperature inferiori ai 10 °C. Si consiglia di piantare il basilico con temperature superiori ai 15 gradi di minima per evitare ingiallimenti fogliari. Nel vaso vi sono trapiantate diverse piantine che si possono diradare e trapiantare in altri vasi oppure lasciarle nel proprio vaso. Il sesto d'impianto è in genere in pieno campo 15-20 cm sulla fila e 30-40 cm da fila a fila. Gradisce annaffiature frequenti, ma con un suolo ben drenato, in quanto i ristagni d'acqua sono dannosi per le radici.

Concimazione: per una corretta concimazione della pianta, consigliamo l’utilizzo del concime Starter Green Cote a Lenta Cessione, che risulta adatto, non solo nelle culture di piante aromatiche, ma anche di ortaggi, fiori, alberi, parchi, giardini e aiuole, nonchè piante arboree e piante in vaso. Basta utilizzare un cucchiaino da caffè da porre a contatto con il seme o con la piantina da interrare, oppure vicino alla pianta già interrata, in quanto non sviluppa azione fitossica. Agisce a contatto con l’umidità e garantisce un continuo rilascio di concime ogni volta che verrà innaffiato per una durata di sei mesi


Concime Starter Green Cote a cessione programmata, disponibile in confezione da 500 gr. o 1 Kg.

Torba BRILL per nutrire in modo efficace le vostre piantine aromatiche, disponibile in confezione da 20 l o 50 l.

3 altri prodotti della stessa categoria:

Pianta di Basilico tipo Genovese

4
4
4
4
4
4.3 / 5 (3)
14 giorni fa
5
5
5
5
5
La piantina arriva in ottime condizioni ed è di ottima qualità, messe tutte a dimora, hanno attecchito subito.. profumo ottimo!!!
19 giorni fa
5
5
5
5
5
ottima purtroppo mi è arrivata con il terriccio fuori dal vaso
un mese fa
3
3
3
3
3
Piantine forse un pochino troppo fresche di nascita ma speriamo che si rifacciano in fretta , vedremo .