Pianta di Cedro Diamante in vaso 18-22 cm

Rif. 11200086

Condizione: Nuovo prodotto

 

Pianta di circa quattro anni venduta in vaso da 18-22 cm di diametro; altezza circa 60-70 cm.; peso kg. 10. Venduta al 90% con i frutti appesi. Indicata per trapianti in vaso o in piena terra.


Immagine 1: Pianta di Cedro Diamante.

Caratteristiche botaniche: detto anche “Cedro liscio”. E' una probabile mutazione originatasi in Calabria, in località Diamante (CS), città dalla quale deriva il nome. E’ il tipo di cedro più diffuso in Italia meridionale. Presenta rami molto spinescenti e può raggiungere un'altezza fino a 4 metri. Le fioriture principali si hanno in primavera-inizio estate e in autunno. I fiori sono di color rosso-violaceo, disposti prevalentemente a grappoli. In presenza di periodi molto freddi (sotto ai -4 gradi) si consiglia di riparare la pianta con teli in n

ylon e di fasciare il tronco con tessuto non tessuto.

Immagine 2: Frutto di Cedro Diamante in corso di maturazione.

Usi del Cedro Diamante: può essere utilizzato per il consumo fresco, per fare marmellate, candidi o in insalate. Le scorze del cedro, prive della parte bianca, infuse nell'alcool vengono utilizzate per estrarre il liquore di cedro e gli sciroppi di cedro.

I frutti del Cedro Diamante sono di grandi dimensioni, con una buccia che a maturazione diventa di colore giallo limone, spessa, liscia e costoluta che viene utilizzata per la produzione di canditi. La polpa è scarsa, quasi asciutta, di sapore acido come il limone.

Concimazione: per una corretta concimazione della pianta, consigliamo l’utilizzo del concime Chicchi di Sole, che contiene il giusto apporto di micro-elementi quali Azoto, Fosforo e Potassio, che consentono alla pianta di nutrirsi in maniera bilanciata e costante nel tempo. Basta utilizzare un cucchiaino di concime una volta ogni sei mesi.


Immagine 3.: Concime Chicchi di Sole, disponibile in confezione da 500 gr. o 2 Kg., che puoi aggiungere all’acquisto di ogni pianta di agrumi.

Immagine 4: Sacco torba per agrumi adatta ai trapianti in piena terrae in vaso

Trasporto della Pianta di Cedro Diamante: abbiamo studiato un sistema per farsi che la pianta arrivi integra a destinazione, fissandola, con un cordone e del polistirolo, sul fondo di un apposito scatolone di cartone rigido, in modo che, anche in caso di capovolgimenti, non venga danneggiata. Inoltre, per evitare perdite di terra o concime, avvolgiamo il vaso con un sacchetto biodegradabile.

imballo-limone-caviale.jpg

Immagine 5 : Come viene imballata la pianta nella scatola di cartone per non subire danni durante la spedizione.

Nel video qui sotto, troverai informazioni interessanti sulla pianta, su come concimarla e su come viene consegnata direttamente a casa tua.


Materiali informativi

6 altri prodotti della stessa categoria:

Pianta di Cedro Diamante in vaso 18-22 cm

0
0
0
0
0
0.0 / 5 (0)