Pianta di Clementino Rubino alto 70-90 cm in vaso 20-22 cm

€ 35,00

€ 39,00

Condizione: Nuovo prodotto

Pianta di circa 2-3 anni venduta in vaso da 20 cm di diametro; altezza circa 70-90 cm. Peso kg. 10. Indicata per trapianti in vaso o in piena terra.

Le misure si intendono comprese di vaso e possono variare al momento della potatura.

clementino-rubino.jpg

Immagine 1: Pianta di Clementino Rubino.

Caratteristiche botaniche: la pianta di Clementino Rubino è molto vigorosa, con spine e vegetazione simile a quella del classico Clementino. La fioritura è unica in primavera; i fiori sono bianchi non molto grossi e molto profumati. In ambiente protetto il Clementino Rubino può reggere bene basse temperature fino a -8 e -9°.


Immagine 2: Frutto della Pianta di Clementino Rubino.

Usi del Clementino Rubino:  è una delle piante che produce in assoluto frutti più ricchi di antociani.  Ottimo per il consumo fresco e per spremute. Questa varietà di Clementino è molto apprezzata anche a scopo ornamentale.
I frutti del Clementino Rubino sono di medio-piccole dimensioni. Iniziano a pigmentare la loro buccia a partire dall'inizio di dicembre e raggiungono la piena maturazione dall'ultima decade di Dicembre, diventando quasi neri. Hanno la buccia un po' più spessa del Clementino normale e si caratterizza per il suo colore particolarmente intenso ed acceso. La polpa succosa, ha un sapore delizioso, priva quasi di semi  che la rende ottima per il consumo fresco.

Concimazione: per una corretta concimazione della pianta, consigliamo l'utilizzo del concime Chicchi di Sole, che contiene il giusto apporto di micro-elementi quali Azoto, Fosforo e Potassio, che consentono alla pianta di nutrirsi in maniera bilanciata e costante nel tempo.

Video 1: Concimazione agrumi in vaso.

Trasporto della Pianta di Clementino Rubino: abbiamo studiato un sistema per farsi che la pianta arrivi integra a destinazione, fissandola, con un cordone e del polistirolo, sul fondo di un apposito scatolone di cartone rigido, in modo che, anche in caso di capovolgimenti, non venga danneggiata. Inoltre, per evitare perdite di terra o concime, avvolgiamo il vaso con un sacchetto biodegradabile.

Immagine 3: Come viene imballata la pianta nella scatola di cartone per non subire danni durante la spedizione.

Nel video qui sotto, troverai informazioni interessanti sulla pianta, su come concimarla e su come viene consegnata direttamente a casa tua.

Materiali informativi

Scheda tecnica

Anni 3 anni
Origine Sicilia
Portainnesto Carrizzo
Morfologia Vigoria elevata
Fruttificazione Una volta all'anno
Maturazione Da febbraio ad aprile
Tipo di buccia Spessa e di colore intenso ed acceso
Polpa Succosa e priva di semi
usi Consumo fresco, spremute e scopo ornamentale
Resistenza al freddo Può resistere fino a -10° / -12°
Periodo di trapianto Per le piante in vaso, tutto l'anno
sesto d'impianto Distanza tra le file: 5m, sulla fila 3m

19 altri prodotti della stessa categoria: