Piante di Fragole BRILLA Unifere Precoci a Talea (Cassa da 250 Radici) frigoconservate

€ 108,00

Condizione: Nuovo prodotto

Cassa da 250 piantine di fragole Brilla a talea, categoria A+. Al momento della spedizione sono senza foglia perchè conservate in cella frigorifera. La vegetazione partirà entro entro circa 4-8 giorni. Per la fioritura iniziale sono necessari circa 30-40 giorni.


Immagine 1
: Cassa da 250 radici di Piantine di Fragole Brilla a Talea Unifere Precoci.

Caratteristiche: varietà a maturazione medio-precoce. È adatta sia alla coltura protetta che di pieno campo delle aree settentrionali. La pianta è vigorosa, rustica e molto produttiva. I frutti sono di grossa pezzatura, di forma conica allungata, un po’ irregolare nel primario, di colore rosso aranciato, molto brillante, con medie caratteristiche qualitative. Si adatta anche ad essere coltivata sui terreni non fumigati. 

Fioritura e Raccolta: la fioritura è medio-precoce.

Immagine 2: frutto di fragole Unifere Precoci Brilla.

Sesto d’impianto: si consigliano sesti di impianto medio larghi (30×35) e terreni ben drenati. Nei periodi estivi si consiglia di irrigare spesso per mantenere l’umidità costante.

Frutto: trattandosi di cultivar precoci, il frutto è molto grosso (25 g); ha una pezzatura costante dall’inizio alla fine della raccolta, è consistente, di forma conico-allungata e regolare. L’epidermide, di colore rosso brillante e con polpa rosso chiaro, ha una buona shelf-life. Discrete le caratteristiche organolettiche dei frutti maturi. Il frutto, di facile distacco, permette rese di raccolta superiori del 30% rispetto a qualsiasi altra varietà.

Trapianto: si trapiantano in estate da luglio a settembre. Ogni mazzo è composto da 20 talee di fragole. Per ottenere elevate produzioni, si consiglia un trapianto precoce.



Concimazione
: consigliamo di utilizzare un fertilizzante a lenta cessione chiamato “Starter Green Cote”, che grazie alla sua esclusiva formulazione, rilascia nel terreno la giusta combinazione di azoto, fosforo e potassio, senza inquinare. E’ sufficiente un cucchiaino di prodotto posto sotto la radice durante il trapianto per garantire il corretto apporto di sostanze nutritive alla pianta.

Immagine 3: Concime a lenta cessione, adatto per la coltivazione in vaso e in pieno campo, Starter Green.

Scheda tecnica

Maturazione Precoce
Polpa Di colore rosso chiaro
Periodo di trapianto Precoce
Raccolto Superiore del 30% di qualsiasi altra varietà
Frutti Molto grosso (25 g), pezzatura costante, consistente, di forma conico-allungata e regolare. L'epidermide di colore rosso brillante
Clima Continentale
Tipologia Alba NF311
Terreno Drenato, poco sabbioso e con baulature alte
Posizionamento Coltura protetta o in pieno campo
Pianta Mediamente vigorosa
Fioritura Medio-precoce

Accessori

9 altri prodotti della stessa categoria: