Radici di fragole TARDIVE frigoconservate (20 piante per mazzo)

€ 6,90

Condizione: Nuovo prodotto

Le radici di fragole tardive sono piante frigoconservate selezionate nei mesi invernali e congelate in celle frigorifere fino al momento del trapianto dove una volta trapiantate esploderanno con la vegetazione stimolate dallo sbalzo termico.

Le tipologie tardive sono CRISTINA e ROXANA

Le piante di fragole unifere a talea sono vendute in mazzi da 20 piantine. Il costo si riferisce a 20 piantine che compongono 1 mazzo.

talee-roxana

Immagine 1: mazzo di Fragole Unifere (20 piante).

Caratteristiche: pianta molto vigorosa e rustica, adatta anche a terreni poco fertili, garantisce produzioni sempre elevate, con punte che raggiungono 1,5 Kg-1,8 Kg. per pianta. Predilige i climi continentali, medio-caldi ed è adatta a tutte le tecniche di produzione: primaverile, autunnale-primaverile, fuori suolo. E’ ritenuta la migliore varietà per la coltivazione autunnale, sia in suolo che in fuori suolo, per la produttività, la pezzatura dei frutti e la facilità di colorazione anche in carenza di luminosità e temperatura.

Fioritura e Raccolta: la fioritura per Cristina e Roxana è tardiva.

roxana

Immagine 2: frutti di Fragole Unifere Tardive.

Sesto d’impianto: si consigliano sesti di impianto larghi (35×35 cm) e l’impiego di chelato di calcio a partire dalla fioritura per migliorare la shelf-life. Le irrigazioni vanno effettuate solo dopo la raccolta e con volumi d’acqua contenuti.

Frutto: il frutto è molto grosso, il suo peso medio è di 30 g circa, ciò consente costi di raccolta contenuti. E’ di forma allungata, molto attraente, con un’epidermide di colore rosso brillante e polpa rosso-chiaro. Utilizzando cime radicate per gli impianti estivi, si può anticipare di qualche giorno la raccolta primaverile ed aumentare la qualità dei frutti. Il sapore è ottimo nella produzione autunnale.

Trapianto: si trapiantano in estate da luglio a settembre. Ogni mazzo è formato da 20 talee di fragole.Video 1: guida al trapianto delle fragole

Concimazione: si consiglia di utilizzare un fertilizzante a lenta cessione come lo “Starter Green Cote”, che grazie alla sua esclusiva formulazione, rilascia nel terreno la giusta combinazione di azoto, fosforo e potassio, senza inquinare. E’ sufficiente un cucchiaino di prodotto posto sotto la radice durante il trapianto per garantire il corretto apporto di sostanze nutritive alla pianta.

Immagine 3: Concime a lenta cessione, adatto per la coltivazione in vaso e in pieno campo, Starter Green.

Scheda tecnica delle Piante di Fragole Unifere

Scheda tecnica

Maturazione Tardiva
Frutti Pezzatura molto elevata (28-30g), forma conica corta, di colore rosso-aranciato abbastanza brillante e di buon sapore, epidermide leggermente delicata, buona consistenza
Clima Centro-settentrionale
Foglie Medio-folte
Tipologia Cristina e Roxana
Terreno Non fumigato
Posizionamento Produzione in pieno campo
Pianta Rustica, di buon vigore
Fioritura Molto tardiva

Accessori

14 altri prodotti della stessa categoria: