Piante di Fragole Rifiorenti ANAIS (Cassa da 500 Piantine)

€ 219,00

Condizione: Nuovo prodotto

Le piante di fragole rifiorenti Anais sono vendute in cassa da 500 piantine, frigoconservate.

Immagine 1: piante di Fragole Rifiorenti Anais in cassetta.

Sesto d’impianto: n. 5 piantine per metro su fila singola; n. 6 piantine per metro su fila doppia. Nei periodi estivi si consiglia di irrigare spesso per mantenere l’umidità costante.

Caratteristiche: pianta venduta ben radicata e con già i primi fiori vicini alla fruttificazione. La fragola rifiorente Anais ha un grado brix tra i più alti che esistano in commercio, infatti, quando si mangiano necessitano di pochissimo zucchero. Questa varietà produce circa 1.000-1.200 gr. di fragole all'anno. Adatta a tutti gli ambienti di coltivazione centro settentrionali. Può essere piantata sia con nylon nero che senza. Ha una buona rifiorenza scalare e non continua, cioè con periodi di produzione ben definiti. Questa varietà si può utilizzare sia per uso casalingo, perché molto dolce, sia per uso professionale.

Fioritura e Raccolta: fiorisce e fruttifica durante tutto l’anno, a parte quando vi sono temperature elevatissime sopra i 35° gradi.

fragole-annabelle

Immagine 2: frutti di Fragole Rifiorenti Anais.

Frutto: il frutto di pezzatura medio piccola, colore rosso aranciato brillante, elevato grado zuccherino e aroma che ricorda la fragolina di bosco.

Trapianto: si trapiantano da marzo fino a novembre. Ogni vaschetta ospita fragole per circa 30-40 giorni che possono essere trapiantate anche a fine settembre, in quanto manterrà comunque la produzione. Le fragole a radice nuda, invece, si piantano al massimo fino ad agosto perché non riuscirebbero a sviluppare una vegetazione tale per supportare i frutti.

Concimazione: si consiglia di utilizzare un fertilizzante a lenta cessione come lo “Starter Green Cote”, che grazie alla sua esclusiva formulazione, rilascia nel terreno la giusta combinazione di azoto, fosforo e potassio, senza inquinare. E’ sufficiente un cucchiaino di prodotto posto sotto la radice durante il trapianto per garantire il corretto apporto di sostanze nutritive alla pianta.

Immagine 3: Concime a lenta cessione, adatto per la coltivazione in vaso e in pieno campo, Starter Green.

Scheda tecnica delle piante di fragole rifiorenti

Scheda tecnica

Frutti Aroma elevato, calibro medio, dal colore brillante e dalla buona conservabilità
Pianta Molto vigorosa con vegetazione rustica, produttività mediamente elevata
Fioritura Più volte all'anno, regolare con pochi picchi

Accessori

28 altri prodotti della stessa categoria: