Mirtillo Gigante Precoce Blu Brigitta Blue

€ 8,90

Condizione: Nuovo prodotto

Il mirtillo americano "Brigitta Blue" presenta un'ottima vigoria, portamento eretto e produttività medio-elevata . I frutti sono molto grossi, dal gusto eccezionale, dolce e leggermente acidulo, mantengono a lungo le loro proprietà qualitative e hanno un'ottima consistenza che li rende molto indicati alla conservazione e al congelamento. La maturazione è mediamente tardiva. 
"Brigitta Blue " è una varietà molto apprezzata per l'elevata qualità dei suoi frutti, che risultano essere tra i migliori sul mercato.

Forma e dimensioni: il mirtillo è in genere una pianta arbustiva molto composta ed esteticamente piacevole;i suoi rami sono semi-legnosi e possono raggiungere un’altezza massima di 2 m nelle varietà più vigorose.

Esposizione solare:  
sole/mezz’ombra.

Tipo di terreno:  si adatta bene a terreni co
n qualsiasi consistenza e composizione granulare,ma necessariamente ACIDI.

Resistenza al freddo:  
ottima (fino a 1800 m).

Irrigazione: 
umidificare il terreno nei periodi di siccità.

Epoca di fruttificazione: dipende dalle varietà 
(giugno-agosto).

Proprietà e utilizzo dei frutti:  i frutti sono più o meno grossi a seconda delle varietà,di colore blu a maturazione completa.  
L’uso alimentare di queste bacche si presta alla consumazione del prodotto a fresco,o alla realizzazione di gelatine,marmellate,succhi,yogurt,gelati,sorbetti,guarnizioni per dolci e liquori. Presenta numerose proprietà nutritive e benefiche quali: acidi organici,tannini,antocianine e vitamine A/B/C,ritenute utili per la circolazione micro capillare,per problemi vascolari,come depuratore per le vie urinarie e per contrastare l’insorgenza di patologie oculari.

Scheda tecnica

Anni Un anno
usi Consumo a fresco, macedonie, pasticceria, marmellate
Proprietà nutritive Ricchi di flavonoidi e antiossidanti

29 altri prodotti della stessa categoria: