Pianta di Lavanda Angustifolia (Lavandula Angustifolia) in vaso 14

€ 2,63

Condizione: Nuovo prodotto

Pianta venduta in vaso da 14 cm di diametro; alta circa 20-25 cm.

LE MISURE SI INTENDONO COMPRESE DI VASO E POSSONO VARIARE AL MOMENTO DELLA POTATURA.

pianta-di-salvia-angustifoglia-savinivivai

Immagine 1: pianta di Lavanda Angustifolia.

Trapianto: da febbraio ad ottobre

La lavanda angustifolia è una pianta cespugliosa sempreverde, che arriva anche ad un metro di altezza. I fiori formano spighe e sono di un colore violetto tenue ed hanno un profumo caratteristico, delicato e un sapore amarognolo aromatico. Cresce bene in luoghi soleggiati e aperti, in terreni sabbiosi e ben drenati. Tra tutte le numerose varietà di lavanda usate a fini curativi, quella augustofolia viene ritenuta fondamentale in quanto l'olio essenziale prodotto dai suoi fiori risulta estremamente versatile in quanto si miscela bene con altri oli e inoltre gli vengono attribuite molteplici azioni terapeutiche. In cucina, usare i fiori e le foglie con moderazione. I fiori si possono utilizzare per profumare lo zucchero nella preparazione di dolci e biscotti. Le foglie si possono impiegare per profumare l’agnello arrosto. I fiori essiccati trasmettono un aroma persistente alla biancheria negli armadi. L’olio essenziale è un profumo molto apprezzato. La tisana a base di fiori di lavanda cura stati ansiosi, mal di testa, flatulenza, nausea, capogiri e alitosi.

Concimazione: per una corretta concimazione della pianta, consigliamo l’utilizzo del concime Starter Green Cote a Lenta Cessione, che risulta adatto, non solo nelle culture di piante aromatiche, ma anche di ortaggi, fiori, alberi, parchi, giardini e aiuole, nonchè piante arboree e piante in vaso. Basta utilizzare un cucchiaino da caffè da porre a contatto con il seme o con la piantina da interrare, oppure vicino alla pianta già interrata, in quanto non sviluppa azione fitossica. Agisce a contatto con l’umidità e garantisce un continuo rilascio di concime ogni volta che verrà innaffiato per una durata di sei mesi.

concime-starter-1000gr-savinivivai
Immagine 2: concime Starter Green Cote a cessione programmata, disponibile in confezione da 500 gr. o 1 Kg.

Immagine 3: torba BRILL per nutrire in modo efficace le vostre piantine aromatiche, disponibile in confezione da 20 l o 50 l.

Scheda tecnica

Anni6 mesi
usiAzione sedativa e calmante, balsamica, proprietà detergenti ed antinfiammatorie
Resistenza al freddo Può resistere fino a -15°
Periodo di trapiantoFebbraio-ottobre
sesto d'impiantoDistanza tra le file: 30-50 cm, sulla fila 50-100 cm
Altezza20-25 cm
Nome botanicoLavandula Angustifolia
TipologiaPerenne

4 altri prodotti della stessa categoria:

Pianta di Lavanda Angustifolia (Lavandula Angustifolia) in vaso 14

5
5
5
5
5
5.0 / 5 (5)
5 mesi fa
5
5
5
5
5
le piantine mi sono state consegnate ben confezionate ein ottime condizioni
10 mesi fa
5
5
5
5
5
Belle piante ben radicate
un anno fa
5
5
5
5
5
profumo notevole molto apprezzabile
un anno fa
5
5
5
5
5
Perfette condizioni ,folta e integra.
un anno fa
5
5
5
5
5
Piante belle e robuste con buon profumo e colore di fiori stupendi. Dovrebbe tenere lontano anche le zanzare ma da verificare