Pianta di Mandarino Precoce Satsuma Miyagawa in vaso 35 cm

€ 109,90

Condizione: Nuovo prodotto

Pianta di circa sei anni venduta in vaso da 35 cm di diametro;Peso kg. 30. Indicata per trapianti in vaso o in piena terra.

Le misure si intendono comprese di vaso e possono variare al momento della potatura.

Caratteristiche botaniche: originario del Giappone, è una pianta a crescita lenta, di medio-piccole dimensioni, dal portamento espanso e a volte pendulo, produttiva. Fiorisce in primavera ed ha fiori medio-piccoli, distribuiti in gruppi o isolati e foglie grandi di colore verde scuro. La maturazione è precoce, ottobre-novembre. Ha una buona resistenza al freddo e per la lunga persistenza dei frutti sulla pianta, viene utilizzato anche come pianta ornamentale. In presenza di periodi molto freddi (sotto ai -4 gradi) si consiglia di riparare la pianta con teli in nylon e di fasciare il tronco con tessuto non tessuto.



Immagine 2: Frutto della Pianta di Mandarino Satsuma Miyagawa Precoce.

Usi del Mandarino Satsuma Miyagawa: generalmente viene consumato fresco, ma è anche particolarmente apprezzato sotto forma di frutta candita o marmellate.
Il frutto Mandarino Satsuma è di media grandezza, sferico, depresso ai poli. La buccia è di colore arancione, sottile, facilmente staccabile dalla polpa, che è molto succosa e generalmente priva di semi. I frutti raggiungono la piena maturazione appena la buccia ha finito di colorarsi e se non vengono raccolti, tale buccia tenderà a gonfiarsi, staccandosi dalla polpa fino a raggiungere dimensioni simili ad un arancio, continuando a persistere sulla pianta per alcuni mesi.

Concimazione: per una corretta concimazione della pianta, consigliamo l'utilizzo del concime Chicchi di Sole, che contiene il giusto apporto di micro-elementi quali Azoto, Fosforo e Potassio, che consentono alla pianta di nutrirsi in maniera bilanciata e costante nel tempo.

Video 1: Concimazione agrumi in vaso.

Trasporto della Pianta di Mandarino Satsuma Miyagawa: abbiamo studiato un sistema per farsi che la pianta arrivi integra a destinazione, fissandola, con un cordone e del polistirolo, sul fondo di un apposito scatolone di cartone rigido, in modo che, anche in caso di capovolgimenti, non venga danneggiata. Inoltre, per evitare perdite di terra o concime, avvolgiamo il vaso con un sacchetto biodegradabile.

Immagine 4: Come viene imballata la pianta nella scatola di cartone per non subire danni durante la spedizione.

Nel video qui sotto, troverai informazioni interessanti sulla pianta, su come concimarla e su come viene consegnata direttamente a casa tua.

Video 2: Guida al Trapianto.


Materiali informativi

Scheda tecnica

Anni 6
Origine Sicilia
Portainnesto Carrizzo
Morfologia Mediamente vigoroso
Fruttificazione Una volta all'anno
Maturazione Ottobre-novembre, precoce
Tipo di buccia Di colore arancione, sottile, facilmente staccabile dalla polpa
Polpa Molto succosa, generalmente priva di semi
usi Consumato fresco, frutta candita o marmellata
Resistenza al freddo Può resistere fino a -4° -5°
Periodo di trapianto Per le piante in vaso, tutto l'anno
sesto d'impianto Distanza tra le file: 5m, sulla fila 3m

11 altri prodotti della stessa categoria: