Pianta di Melanzana Innestata Tonda Viola Purpurea F1 in vaso 14 cm

€ 3,30

Condizione: Nuovo prodotto

Pianta di Melanzana Innestata Tonda Viola Purpurea venduta in vaso da 14 cm di diametro.


Immagine 1: pianta di Melanzana Innestata Tonda Viola Purpurea F1 al momento della spedizione.


melanzana-viola-tonda-savinivivai
Immagine 2: Melanzana Innestata Tonda Viola Purpurea in piena maturazione.

Sesto d’impianto: in serra si consiglia cm. 80 lungo la fila e cm. 80 tra le file; in pieno campo si consiglia cm. 80 lungo la fila e cm. 80 tra le file.
Destinazione: mercato fresco.
Frutto: uniforme e tondeggiante, con un diametro di circa 14 cm. e una lunghezza di circa 16 cm. Peso medio di gr. 580. Calice di medie dimensioni, quasi privo di spine e antocianico (colore scuro). Il colore della bacca è viola scuro, lucido, con sfumatura bianca sotto il calice.
Pianta: vigorosa, eretta, con internodi corti e fiore aperto. Ottima fertilità.
Tipologia: ibrido del tipo “Violetta di Sicilia” innestato. La melanzana innestata non è altro che una pianta di melanzana di qualsiasi varietà inserita sopra ad una pianta di pomodoro selvatico o di melanzana selvatica. L’innesto ha la caratteristica di rendere la pianta più resistente alle malattie e dà anche un notevole impulso alla pianta stessa di svilupparsi e produrre più frutti. Naturalmente più la pianta è sviluppata più produrrà foglie e fiori e di conseguenza più frutti. Durante la crescita è vivamente consigliato di impalare la pianta, ad esempio con l’utilizzo di canne, in modo da favorire una maggiore e prolungata produttività della pianta. In fase di trapianto è necessario che la pianta non venga interrata oltre il punto di innesto, perchè interrandola perderebbe l'effetto filtrante della radice del pomodoro; interrandola, invece, correttamente la pianta sarà molto più produttiva e vigorosa.
Posizionamento: ciclo medio-precoce per serra e pieno campo.

11 altri prodotti della stessa categoria: