Pianta di Prezzemolo Comune in Vaschetta

€ 2,25

€ 2,75

Condizione: Nuovo prodotto

Pianta venduta in vaschetta da 6 piante. Molto profumato e resistente alle malattie che colpiscono le piante di basilico. Trapiantandolo in vaso o nell'orto, in breve tempo, (circa 20-40 giorni a seconda del periodo), si otterrà il Prezzemolo da consumare.

Immagine 1: pianta di Prezzemolo Comune.

Trapianto: da febbraio ad ottobre.

Il prezzemolo è una pianta erbacea biennale a radice minuta, che può arrivare a misurare anche 75 cm. Cresce meglio in un terreno umido e ben drenato, in pieno sole, con temperature che oscillano tra i 22-30° C. Annaffiare al bisogno. E’ venduto in vaschette da 6 alveoli, i quali possono essere trapiantati in vaso, mantenendo una distanza di 10 cm oppure in pieno campo mantenendo una distanza di 5 cm. Il prezzemolo va consumato fresco per mantenere il sapore; nei piatti caldi va sempre aggiunto a fine cottura. Si utilizzano le foglie tritate finemente per insaporire carni, antipasti, primi piatti, pesce, salse ecc. Facile da congelare non si presta molto all'essiccazione.

Concimazione: per una corretta concimazione della pianta, consigliamo l’utilizzo del concime Starter Green Cote a Lenta Cessione, che risulta adatto, non solo nelle culture di piante aromatiche, ma anche di ortaggi, fiori, alberi, parchi, giardini e aiuole, nonchè piante arboree e piante in vaso. Basta utilizzare un cucchiaino da caffè da porre a contatto con il seme o con la piantina da interrare, oppure vicino alla pianta già interrata, in quanto non sviluppa azione fitossica. Agisce a contatto con l’umidità e garantisce un continuo rilascio di concime ogni volta che verrà innaffiato per una durata di sei mesi.


concime-starter-1000gr-savinivivai
Immagine 2: concime Starter Green Cote a cessione programmata, disponibile in confezione da 500 gr. o 1 Kg.

Immagine 3: torba BRILL per nutrire in modo efficace le vostre piantine aromatiche, disponibile in confezione da 20 l o 50 l.

Scheda tecnica

Anni 6 mesi
usi Per insaporire carni, antipasti, primi piatti, pesce, salse ecc
Resistenza al freddo Può resistere fino a -2°
Periodo di trapianto Febbraio-ottobre
sesto d'impianto Distanza tra le file: 30-50 cm, sulla fila 50-100 cm
Nome botanico Petroselinum crispum
Tipologia Biennale

6 altri prodotti della stessa categoria: