Pianta di Rosmarino in vaso 14

€ 2,63

Condizione: Nuovo prodotto

pianta-di-rosmarino-savinivivai

Trapianto: da febbraio ad agosto.

Il rosmarino è una pianta arbustiva perenne, ha un portamento cespuglioso che può raggiungere i 3 metri d'altezza. Cresce in terreni leggeri, permeabili, tendenzialmente alcalini. Non tollera i ristagni idrici. Predilige posizioni soleggiate. Può essere coltivato sia in pieno campo che in vaso. Mal sopporta le temperature sotto i 10-15°C. E’ meglio utilizzarlo fresco, in quanto con l'essiccazione perde gran parte dei suoi principi attivi. Si utilizza soprattutto per carni, pesci e salse. Si presta bene anche per insaporire alcuni dolci. Il rosmarino è ottimo per aromatizzare inoltre oli e aceti.

Concimazione: per una corretta concimazione della pianta, consigliamo l’utilizzo del concime Starter Green Cote a Lenta Cessione, che risulta adatto, non solo nelle culture di piante aromatiche, ma anche di ortaggi, fiori, alberi, parchi, giardini e aiuole, nonchè piante arboree e piante in vaso. Basta utilizzare un cucchiaino da caffè da porre a contatto con il seme o con la piantina da interrare, oppure vicino alla pianta già interrata, in quanto non sviluppa azione fitossica. Agisce a contatto con l’umidità e garantisce un continuo rilascio di concime ogni volta che verrà innaffiato per una durata di sei mesi

concime-starter-1000gr-savinivivai
Concime Starter Green Cote a cessione programmata, disponibile in confezione da 500 gr. o 1 Kg.

Torba BRILL per nutrire in modo efficace le vostre piantine aromatiche, disponibile in confezione da 20 l o 50 l.

6 altri prodotti della stessa categoria:

Pianta di Rosmarino in vaso 14

4
4
4
4
4
3.5 / 5 (2)
2 mesi fa
2
2
2
2
2
Aggiungere sul collo "molto fragile" così il corriere non sbatte qua e là il collo e si evita di riceve piantine pronte per essere cestinate. Troppa segatura.
5 mesi fa
5
5
5
5
5
Ottima qualità. Il prodotto è arrivato in buono stato e non ha deluso le mie aspettative.