Pianta di Rosmarino Prostrato in vaso 14

€ 3,00

Condizione: Nuovo prodotto

Pianta venduta in vaso da 14 cm di diametro; alta circa 20-25 cm.

LE MISURE SI INTENDONO COMPRESE DI VASO E POSSONO VARIARE AL MOMENTO DELLA POTATURA.

pianta-di-rosmarino-prostrato-savinivivai

Immagine 1: pianta di Rosmarino Prostrato.

Trapianto: da febbraio ad agosto.

Il rosmarino prostrato è una pianta arbustiva perenne ed è una delle specie più particolari del rosmarino dato il suo aspetto ricadente, piuttosto disordinato, con corteccia grigia screpolata. Viene utilizzato grazie al suo delicato profumo, oltre che come pianta aromatica, anche come ornamentale per abbellire giardini rocciosi, siepi e balconi. Si presenta con un fusto che non supera i 20 centimetri di altezza, quindi, nettamente più contenuto rispetto al classico rosmarino. Preferisce un terreno leggero, sciolto e ben drenato, sebbene questo tipo di pianta riesca a sopravvivere anche su terreni sabbiosi, asciutti e a sopportare lunghi periodi di siccità. Va innaffiato con regolarità, evitando i ristagni idrici. Si consiglia di collocarlo in posizioni soleggiate ed occorre riparlo da zone con freddo pungente e ventose. E’ meglio utilizzarlo fresco, in quanto con l'essiccazione perde gran parte dei suoi principi attivi. In cucina si utilizza soprattutto per carni, pesci e salse. Si presta bene anche per insaporire alcuni dolci. Il rosmarino è ottimo per aromatizzare inoltre oli e aceti.

Concimazione: per una corretta concimazione della pianta, consigliamo l’utilizzo del concime Starter Green Cote a Lenta Cessione, che risulta adatto, non solo nelle culture di piante aromatiche, ma anche di ortaggi, fiori, alberi, parchi, giardini e aiuole, nonchè piante arboree e piante in vaso. Basta utilizzare un cucchiaino da caffè da porre a contatto con il seme o con la piantina da interrare, oppure vicino alla pianta già interrata, in quanto non sviluppa azione fitossica. Agisce a contatto con l’umidità e garantisce un continuo rilascio di concime ogni volta che verrà innaffiato per una durata di sei mesi.

concime-starter-1000gr-savinivivai
Immagine 2: concime Starter Green Cote a cessione programmata, disponibile in confezione da 500 gr. o 1 Kg.

Immagine 3: torba BRILL per nutrire in modo efficace le vostre piantine aromatiche, disponibile in confezione da 20 l o 50 l.

Scheda tecnica

Anni6 mesi
usiOrnamentali, carni, pesce, salse, ottimo per aromatizzare
Resistenza al freddo Può resistere fino a 8° 9°
Periodo di trapiantoFebbraio-novembre
sesto d'impiantoDistanza tra le file: 30-50 cm, sulla fila 50-100 cm
Altezza20-25 cm
Nome botanicoRosmarinus officinalis prostratus
TipologiaPerenne

5 altri prodotti della stessa categoria:

Pianta di Rosmarino Prostrato in vaso 14

5
5
5
5
5
4.7 / 5 (3)
4 mesi fa
4
4
4
4
4
La pianta seppur resistente è arrivata in buone condizioni
5 mesi fa
5
5
5
5
5
Pianta molto bella, consigliato
5 mesi fa
5
5
5
5
5
Tutto è bene, come è stato descritto nel mio commento generale sopra.