Pianta venduta in vaso da 14 cm di diametro; alta circa 30-35 cm.
Le foglie sono utilizzate per insaporire arrosti, selvaggina, verdure, frittate; passate nella pastella e fritte sono un ottimo antipasto.
Pianta di olivo dalla buona produttività ad alberello di circa 2 anni in fitocella, dai frutti di colore nero e di forma ellissoidale che producono un olio adatto al consumo da mensa.
Pianta officinale perenne, sempreverde le cui foglie trovano impiego in cucina, medicina e profumeria. Ama i luoghi caldi e si può coltivare anche in vasi sui terrazzi. Raccolta tutto l'anno.
Varietà resistente alle basse temperature con foglie carnose e rotonde, di colore verde intenso, dall'aspetto vellutato e disposte a rosetta. Radice grossa e tenera.
Foglie rotonde di colore verde chiaro a margine continuo disposte a rosetta. Radice grossa ma molto tenera. Dopo il taglio rivegeta rapidamente. Molto resistente al freddo. Può essere coltivata da “taglio” in primavera e da “grumolo” in autunno-inverno.
Pianta venduta in vaso da 14 cm di diametro; alta circa 20-30 cm.
Ottimo sulla pizza, sul pesce, funghi e formaggi, per conservare ortaggi sott'olio e sott'aceto, nelle salse e nei digestivi. Unito a basilico, timo e rosmarino sostituisce il sale.
L'infuso unito all'acqua del bagno ha un forte potere rilassante e se usato per lavare i capelli, li rinforza.
Pianta annuale con fiori doppi e regolari dai petali centrali lunghi, predilige esposizione soleggiata. Indicata per aiuole e fiori recisi. Fioritura da luglio ad ottobre.
Pianta annuale con fiori grandi e petali irregolari ed arruffati, predilige esposizione soleggiata. Indicata per aiuole e fiori recisi. Fioritura da luglio ad ottobre.
Nostra selezione caratterizzata da un cespo di grosse dimensioni con foglie arricciate e finemente frastagliate. Il cuore, a maturazione avvenuta, diventa di colore bianco dorato. Ciclo precoce.
Foglie erette e lanceolate di colore verde con nervatura principale bianca, larga e croccante. Col sopraggiungere dei primi freddi il colore delle foglie vira al rosso intenso.
Pianta di olivo di precoce produttività ad alberello di circa 2 anni in fitocella dai frutti di forma sferica e di colore nero, il cui olio è fruttato e con una struttura media.
Pianta di olivo di media produttività dai frutti di colore rosso, di forma sferoidale, con polpa tenera e di ottimo sapore, che produce una varietà di olio da mensa.
Foglie rotondeggianti di colore verde con screziature rosse che, al sopraggiungere dell'inverno, formano una rosetta di colore rosso vinato, dal sapore gustoso e molto croccante.