I nostri articoli possono essere ordinati tramite il sito web scegliendo la pianta e mettendola a carrello tramite il pulsante "acquista", si segue poi la procedura di inserimento indirizzo, scelta corriere e pagamento. In caso di difficoltà a compilare l'ordine online potete contattarci telefonicamente.
Le spedizioni avvengono tutte con sistema tracciabile tramite Corriere GLS o BRT solitamente entro 3 giorni lavorativi.
Una volta che ricevete il tracking dal corriere sarà possibile visualizzare l'andamento della consegna sul loro sito.
Le spedizioni di piante particolarmente delicate come orticole e aromatiche vengono effettuate dal lunedì al giovedì; piante robuste come gli agrumi e piante da frutto sono spedite dal lunedì al venerdì.
Savini Vivai non si fa carico dei ritardi del corriere e non può garantire i tempi di consegna, tramite il nostro sito è possbile stimare le tempistiche che sono sempre e comunque gestite dal trasportatore.
Vi è anche da considerare che in base al tipo di imballaggio necessario ed al luogo di destinazione le piante possono viaggiare più lentamente: i tempi si allungano per pacchi voluminosi e pesanti che necessitano di un mezzo adeguato con sponda e transpallet.
Le consegne sono effettuate solamente nei giorni feriali, in orari diurni ed esclusivamente al piano strada. Se il corriere non trova il destinatario all’indirizzo indicato, invia al Cliente un’e-mail o un sms fissando un appuntamento per un secondo tentativo di consegna. Il Cliente ha facoltà di contattare la filiale del trasportatore per ritirare personalmente la merce.
Gli ordini che perverranno entro le ore 12,00 saranno immediatamente lavorati.
I tempi di spedizione si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino. Per gli altri prodotti verrà comunicata una data alternativa via e-mail e/o via telefono.
Data la tipologia dei nostri prodotti le spese di spedizione verranno calcolate in fase d’ordine.
NB: nel caso di mancato recapito del pacco spedito, dovuto ad inadempienze del servizio di spedizione e non alle nostre, il costo di un eventuale nuovo invio sarà a carico del Cliente.
Resta inteso che occasionalmente l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore e/o dimensioni.
Non esistono limiti relativi ai minimi d’ordine.
Per altre informazioni in merito non esitate a contattarci allo 054541082.
Le spedizioni in partenza dalla nostra sede in italia per i paesi della comunità europea avranno tempi di consegna che vanno dai 3 ai 15 giorni che variano in base alla nazione e al peso volume del collo da spedire ( si può contattare l’ azienda per un preventivo di stima di consegna )
Il cliente è tenuto a ricevere il pacco e a farsi trovare in condizione per questo sia consegnato. Potrà seguire la spedizione con il tracking che sarà inviato tramite email al momento dell’ ordine
Il corriere farà solo un tentativo di consegna e in caso di mancato contatto la merce andrà in giacenza. Il cliente potrà ritirare il pacco lui stesso alla sede dello spedizioniere oppure contattarci e farci sbloccare la giacenza per concordare un altro tentativo ( che sarà a carico del cliente)
Una volta spedita la merce non è possibile richiedere il rimborso completo senza prima averla ricevuta
In caso di reso per cui il materiale spedito non è di gradimento del cliente , si può chiedere il reso ma la spedizione sarà a carico del cliente e la merce dovrà essere imballata con le scatole originale allo stesso modo, e il reso verrà emesso appena verificato all’ arrivo la salute delle piante e la loro integrità
Shipments departing from our headquarters in Italy for the countries of the European community will have delivery times ranging from 3 to 15 days which vary depending on the country and the weight volume of the package to be shipped (you can contact the company for a quote delivery estimate)
The customer is required to receive the parcel and to be found in a condition for this to be delivered. You can track the shipment with the tracking that will be sent by email at the time of order
The courier will only attempt delivery and in case of non-contact the goods will be in storage. The customer can pick up the package himself at the shipping office or contact us and let us unblock the stock to agree another attempt (which will be charged to the customer)
Once the goods have been sent, it is not possible to request a full refund without first receiving it
In case of return for which the material shipped is not to the liking of the customer, you can ask for the return but the shipment will be charged to the customer and the goods must be packed with the original boxes in the same way, and the return will be issued as soon as verified on arrival the health of plants and their integrity