0
Risultati Guarda tutti
Recensioni clienti
4.8

844 recensioni
menù
cerca

Scegli in base alle dimensioni delle piante

Il costo della pianta di agrume viene definito in base all’età della pianta, alla dimensione del vaso e della pianta stessa; in alcune varietà in base alla tipologia.

PIANTE IN FITOCELLA : Le piante in fitocella sono coltivate in sacchetti di nylon con terra di campo e sono piante innestate da circa un anno. L’innesto è alto e sono adatte, sia per il costo che per la forma della pianta, a impianti agricoli di agrumeti; oppure si possono tranquillamente utilizzare da trapiantare in vasi prendendosi cura della forma man mano che crescono.

VASO 15: Le piante in vaso 15 sono agrumi coltivati in un piccolo vasetto innestati su un portainnesto che rallenta di molto la crescita della pianta ma favorisce la fruttificazione per dar così modo alla pianta di crescere piano piano con i frutti appesi pur non essendo di grandi dimensioni.

VASO 18: Le piante in vaso 18 sono agrumi coltivati in un piccolo vasetto innestati su un portainnesto che rallenta di molto la crescita della pianta ma favorisce la fruttificazione per dar così modo alla pianta di crescere piano piano con i frutti appesi pur non essendo la pianta di grandi dimensioni.

VASO 20 : Le piante in vaso 20 sono alte dai 70 ai 90 cm ed è il formato più utilizzato per tutta la gamma parietale. Sono coltivate in vasi di 20 cm di diametro e sono già produttive. Possono essere spedite con frutti a seconda del periodo di acquisto o in caso in cui le piante ne siano sprovviste saranno produttive l’anno successivo.

VASO 28 : Le piante in vaso 28 sono di 4/5 anni di innesto, alte dai 100 ai 130 cm e sono coltivate in vaso diametro 28. Sono piante già produttive e hanno un innesto molto alto rispetto al terreno per cui è un ottimo compromesso tra la pianta piccola in vaso 20 e la pianta più costosa di 6/7 anni nel vaso 35.

VASO 35 : Le piante in vaso 35 sono di 6/7 anni di innesto, alte dai 145 ai 170 cm. Sono coltivate in mastelli o in vasi di diametro 35. È una delle piante più vendute perché consente al cliente finale di avere una pianta semi adulta adatta sia alla coltivazione in vaso sia al trapianto in piena terra (ovviamente nei luoghi dove è consentito dal clima). Di queste tipologie abbiamo oltre 50 varietà.

VASO 42 : Le piante in vaso 42 sono piante alte dai 160 ai 180 cm anno dagli 8/10 anni di innesto e sono coltivate in mastelli o vasi di diametro 42. È già una pianta adulta si presta sia la coltivazione in vaso o in piena terra.

VASO 50 : Le piante in vaso 50 sono alte dai 170 ai 200 cm hanno dai 10 ai 15 anni di età ed essendo già piante adulte portano già una prolifica fruttificazione. Si possono trapiantare in vasi leggermente più grandi oppure dove il clima lo consente anche in piena terra.

VASO 60 : Le piante in vaso 60 sono alte 200/210 cm hanno circa dai 15 ai 20 di età e sono già molto prolifiche. Possono rimanere nel vaso in cui arrivano per alcuni anni oppure possono essere messi in piena terra o in vasi leggermente più grandi. Questa pianta oltre ad avere un notevole impatto estetico vi darà la soddisfazione di poter usufruire di una produzione importante di frutti di agrumi.

PEZZI UNICI ESEMPLARI : In questa fascia di prezzo abbiamo le piante più belle gli esemplari: pezzi unici di piante di agrumi forniti in vasi di diametro oltre gli 80 cm fino ad arrivare ai 150. Piante che hanno più di vent’anni alte più di 2,00 m 2,50 M

  • Ho ordinato una pianta di lime tibetano online. È arrivato in tempo, la pianta è molto bella e più grande delle mie aspettative, l’imballaggio perfetto. Ottima esperienza.
    Palmira Scalamandrè
    15 Marzo 2024
  • La prima volta che ordino piante on-line, effettuato l’ordine e in un giorno esatto è arrivato. Velocità e cura nell’imballaggio. Davvero consigliato. Effettuerò altri ordini
    Marco Sfriso
    14 Marzo 2024
  • Ho acquistato 3 piante di agrumi,sinceramente sono molto più belle delle mie aspettative!!Grazie mille a Stefano e il suo team
    mattia gadola
    13 Marzo 2024
  • Pacco spedito giusto un paio d'ore dopo il mio ordine e consegnato regolarmente presso l'indirizzo indicato in 48 ore. Poche volte si vede una velocità e precisione simile nelle spedizioni. Buono l'imballaggio del pacco. Davvero un ottimo venditore. Ottime le informazioni che ho reperito sul sito affinché potessi scegliere le varietà di fragole da acquistare più adatte alle mie necessita. Super consigliato!
    Giovanni Torrisi
    06 Marzo 2024
  • Come spediscono loro le pianti di qualsiasi genere non le spedisce nessuno. Arrivano direttamente a casa meglio che andare dal vivaio in zona. Piante sane e imballate come se fossero gioielli. SIETE IL TOP GRAZIE PER LA VS QUALITÀ E SERVIZIO.
    Laura Spinetto
    27 Febbraio 2024
  • Ho acquistato due diverse qualità di cipolle di tropea in mazzetti. Le piantine erano belle e sane. Sono tornato da lui perché a settembre 2023 avevo acqustato le radici di fragole e ho fatto in tempo a mangiare qualche fragola prima dell'inverno. Consiglio vivamente questo fornitore che è serio e valido.
    marcello montuoro
    27 Febbraio 2024
  • Devo congratularmi con questa azienda, per la vasta scelta di piante di agrumi che mi ha sorpreso positivamente sia per la varietà che per le schede pratiche con( qcode) annesso ,che per un principiante come il sottoscritto sono utili. Ottimo servizio vendita, rapidità nelle consegne ed imballaggio che preserva le piante in modo pressoché perfetto nel trasporto. Sicuramente farò altri acquisti.
    Massimo Iacaz
    02 Febbraio 2024
  • Ho sentito parlare molto bene di voi da un'amica,la stessa che ha poi acquistato un cedro mano di Buddha da inviarmi, però vivo in Spagna,al sud oltretutto. Mi chiedevo in che condizioni potesse arrivare. Beh, la professionalità si vede anche nell'imballaggio. È arrivato intatto,con tutta la terra al suo posto. La pianta è bellissima. Grazie un saluto dalla Spagna
    Antonella Pracucci
    25 Gennaio 2024
Valutata 4.8 su 5. 844 Recensioni. Leggi di più.
Loading…