0
Risultati Guarda tutti
Recensioni clienti
4.8

1273 recensioni
menù
cerca
Home  ›  Blog  ›  Guide Pratiche  ›  Notizie

Spedizione e Ordini

SPEDIZIONE IN ITALIA dal 15 Novembre 2020

Per le spedizioni in italia non ci sono dei forti ritardi al momento tutto tranquillo può capiatre una sede chiusa di un corriere e saremo costretti a cambiare il corriere che avete scelto ma tutto tramite avviso mail per conferma

In tutto questo però abbiamo dalla nostra parte gli imballaggi studiati affinchè consentano una lunga durata alle piante al loro interno. Infatti le piante da orto e aromatiche resistono fino a 7-8 giorni mentre agrumi e frutti fino a 20 giorni chiusi nelle scatole!!

I nostri articoli possono essere ordinati solamente tramite il sito web e non possono essere pagati in contrassegno per evitare contatti fra il corriere e il cliente.
Le spedizioni avvengono tutte con sistema tracciabile tramite Corriere GLS o BARTOLINI solitamente in 3 giorni Lavorativi

Dal sito GLS o Bartolini è possibile visualizzare il tracking delle spedizioni. Nelle note dell'ordine si può indicare il corriere desiderato per la consegna.

Le spedizioni vengono effettuate, dal lunedì al giovedì, per quello che riguarda le piante fresche: Ortaggi, Aromatiche; mentre per quello che riguarda Agrumi e le Piante da frutto saranno evasi anche nei fine settimana. SARANNO CONSEGNATE indicativamente dai 2 ai 4 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione, in tutta Italia, tramite i corrieri: GLS, BRT.

Savini Vivai non si fa carico dei ritardi imputabili al corriere.

Tutti gli ordini ricevuti da giovedì a domenica, verranno evasi il lunedì successivo. 

Per le consegne nelle isole e nelle zone disagiate, le spedizioni verranno effettuate solo il lunedì, al fine di garantire l’arrivo della merce in tempi brevi, senza il rischio di giacenze nel fine settimana. Le consegne sono effettuate solamente nei giorni feriali, in orari diurni ed esclusivamente al piano terra. Se il corriere non trova il destinatario all’indirizzo indicato, invia al Cliente un’e-mail o un sms fissando un appuntamento per un secondo tentativo di consegna. Il Cliente ha facoltà di contattare la filiale del trasportatore per ritirare personalmente la merce.

Data la tipologia dei nostri prodotti le spese di spedizione verranno calcolate in fase d’ordine.

NB: nel caso di mancato recapito del pacco spedito, dovuto ad inadempienze del servizio di spedizione e non alle nostre, il costo di un eventuale nuovo invio sarà a carico del Cliente.

Resta inteso che occasionalmente l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore e/o dimensioni.
Non esistono limiti relativi ai minimi d’ordine.

Per altre informazioni in merito non esitate a contattarci.

Spedizioni estere per tutti i paesi della zona Europea

  1. Le spedizioni in partenza dalla nostra sede in italia per i paesi della comunità europea avranno tempi di consegna che vanno dai 3 ai 15 giorni che variano in base alla nazione e al peso volume del collo da spedire ( si può contattare l’ azienda per un preventivo di stima di consegna )

  2. Il cliente è tenuto a ricevere il pacco e a farsi trovare in condizione per questo sia consegnato. Potrà seguire la spedizione con il tracking che sarà inviato tramite email al momento dell’ ordine

  3. Il corriere farà solo un tentativo di consegna e in caso di mancato contatto la merce andrà in giacenza. Il cliente potrà ritirare il pacco lui stesso alla sede dello spedizioniere  oppure contattarci e farci sbloccare la giacenza per concordare un altro tentativo ( che sarà a carico del cliente)

  4. Una volta spedita la merce non è possibile richiedere il rimborso completo senza prima averla ricevuta  

  5. In caso di reso per cui il materiale spedito non è di gradimento del cliente , si può chiedere il reso ma la spedizione sarà a carico del cliente e la merce dovrà essere imballata con le scatole originale allo stesso modo, e il reso verrà emesso appena verificato all’ arrivo la salute delle piante e la loro integrità

 

Come fare un ordine

  • Prima esperienza. Pianta di Limequat bellissima, spedita dall’Emilia, in cartone robusto che la mantenuta ben ancorata e protetta, arrivata in 2 giorni in Sicilia. Molto soddisfatto. Giuseppe detto Puccio Zappalà
    Giuseppe Zappalà
    14 Giugno 2025
  • Per essere la prima esperienza con articoli così delicati devo dire che sono soddisfatto. Imballo ben fatto con piantine super protette. Piante nonostante la permanenza nel cartone e il travaglio trasporto del corriere per più giorni ancora rigoglioso. Ora bisognerà vedere l'attecchimento. Se devo trovare un punto negativo è il costo della consegna che incide molto sul prodotto e aumenta dopo un certo numero di prodotti.
    fabrizio santimaria
    07 Giugno 2025
  • Ho ricevuto la più bella vite che potessi desiderare. La confezione robusta è perfetta e mantiene solidamente ancorata la pianta. Nonostante abbia avuto un giorno di ritardo a causa agitazioni non preventivate del personale di GLS, non ha assolutamente patito e inalbera orgogliosamente due grappoli di uva pronti alla maturazione. Commoventi e tenerissimi nel loro verdeggiar fra le fronde. I ragazzi del vivaio sono stati pazienti, gentili, presenti nel sollecitare e nel far accadere il miracolo della consegna oggi, venerdì 6 giugno, nonostante il pericolo annunciato di un riinvio a lunedì, con relativo stazionamento nei loro magazzini. Ringrazio qui davvero di cuore per la meravigliosa creatura inviatami e per la cura totale che suggerisce amorevole professionalità. Tornerò!
    giuliana calosci
    06 Giugno 2025
  • Savini é una garanzia per la qualità del servizio, delle piante e il prezzo ragionevole. I piantini di peperone crusco acquistati sono incredibili.
    Roberta Formisano
    05 Giugno 2025
  • Appena arrivato...sembra in ottima salute,vedremo... Complimenti a Stefano x l'imballaggio a prova di corriere...azienda superconsigliata... Dopo un paio di mesi limone in grande fioritura e penso di raccogliere...azienda consigliatissimo...
    Anna Covella
    30 Maggio 2025
  • Provati per la prima volta. Assolutamente consigliati. Precisi e puntuali. Ottime piantine imballate alla perfezione. Avete un nuovo cliente. Grazie.
    Roberto P. 71
    08 Maggio 2025
  • Grandissimi !!!! Ho ordinato una rosa per il mio balcone e mi hanno regalato una bellissima pianta fiorita. Grazie di cuore! Elena
    Eli Berny
    25 Aprile 2025
  • Pianta arrivata in 24 ore con GLS. Il pacco è buono, in cartone spesso. La pianta sta bene, forse una leggera carenza di ferro ma già ben potata. Non rimane che cambiare vaso ed attendere i frutti.
    Mario Naclerio
    13 Marzo 2025
  • Spedite e arrivate in 2 giorni, alla consegna piante perfettamente imballate e integre, si presentano tenute bene e sane. Ottimo e molto soddisfatto!
    Marcello Cassi
    11 Marzo 2025
Valutata 4.8 su 5. 1273 Recensioni. Leggi di più.
Loading…