Le fragole rifiorenti sono molto buone da mangiare in quanto hanno il retrogusto della fragolina di bosco e rifioriscono tutto l'anno se messe in condizioni di farlo , ovvero tenute alle temperature di 14°-35° continuano a rifiorire e produrre fragole. La pezzatura varia a seconda della varità ma non raggiunge mai la dimensione della fragola tradizionale.Come raccolta si parla di 800-1200gr a pianta duarante tutto l'anno solare
Le varietà piu ventuta nelle nostre zone (Centro Nord Italia)sono le tipologie francsi: Annabelle, Mara de Bois,;Anais, Charlotte che sono molto dolci e produttive e si adattano sia a chi vuole trapiantare nei vasi nel giardino di casa sia chi ha un azienda agricola e vuole avere dei frutti di fragola fuori stagione andando così a sfruttare il mercato meno concorrenziale.
Mentre per il Sud Italia le tipologie più adatte sono le Californiane :San Andreas, Aromas, Albion. Che anche loro come le francesi sono molto dolci ma leggermente più acidule , molto produttive e più adatte ai climi caldi .
Una volta ordinate tramite il nostro sito saranno spedite al recapito indicato e una volta arrivare si potranno mantenere anche 10 giorni ovviamnte in luoghi freschi e obreggiati, mantenendo umida la radice e posizionata in verticale da fare in modo che la foglia che si sta creando sviluppi verticalmente.
Una volta ordinate dal nostro sito verranno spedite in brevissimo tempo in appositi imballi di cartone che garantiscono una protezione durante il trasporto con i corrieri espressi.
Per il trapianto è sufficente togliere la piantina dalla vaschetta e posizionarna nel terreno concimando poco prima con il concime a lenta cessione starter green .
Per l'irrigazione è sufficente mantenere il terreno ben umido nei giorni a saguito del traianto.