0
Risultati Guarda tutti
Recensioni clienti
4.8

1071 recensioni
menù
cerca
Home  ›  Blog  ›  Guide Pratiche

Tipologie di piante di fragole RIFIORENTI

Le fragole rifiorenti si possono trapiantare da Febbraio a Ottobre

Le fragole rifiorenti sono molto buone da mangiare in quanto hanno il retrogusto della fragolina di bosco e rifioriscono tutto l'anno se messe in condizioni di farlo , ovvero tenute alle temperature di 14°-35° continuano a rifiorire e produrre fragole. La pezzatura varia a seconda della varità ma non raggiunge mai la dimensione della fragola tradizionale.Come raccolta si parla di 800-1200gr a pianta duarante tutto l'anno solare 

Le varietà piu ventuta nelle nostre zone (Centro Nord Italia)sono le tipologie francsi: Annabelle, Mara de Bois,;Anais, Charlotte che sono molto dolci e produttive e si adattano sia a chi vuole trapiantare nei vasi nel giardino di casa sia chi ha un azienda agricola e vuole avere dei frutti di fragola fuori stagione andando così a sfruttare il mercato meno concorrenziale.

  

Mentre per il Sud Italia le tipologie più adatte sono le Californiane :San Andreas, Aromas, Albion. Che anche loro come le francesi sono molto dolci ma leggermente più acidule , molto produttive e più adatte ai climi caldi .

Per il trapianto si trovano sostanzialmente 2 tipologie di piante.

Le piante a radice nuda sono conservate nelle celle frigorifere a temperature di -2°, mentre e sono vendute a mazzi o in cassette.I tempi di raccolta vanno dai 60-70 giorni dal trapianto.
Le fragole a radice nuda sono disponibili da febbraio a novembre

Una volta ordinate tramite il nostro sito saranno spedite al recapito indicato e una volta arrivare si potranno mantenere anche 10 giorni ovviamnte in luoghi freschi e obreggiati, mantenendo umida la radice e posizionata in verticale da fare in modo che la foglia che si sta creando sviluppi verticalmente. 

NOTA BENE !!:

Molto importante è non concimare le piante con concimi agressivi o stallatici stesi senza seguire una guida esperta o almeno i dosaggi delle confezioni.Noi consigliamo il concime starter Green Cote che non brucia e assicura il nutrimento per 6 mesi, dopo il trapianto. 
Le piante a in vaschette radicate sono sempre le radici ma trapiantate un mese prima e già radicate per avere un attecchimento migliore e un raccolto più veloce a circa 30-40 giorni dal trapianto.
Le piante di fragole rifiorenti in vaschette radicate sono disponibili per la vendita da Marzo a Settembre 

Una volta ordinate dal nostro sito verranno spedite in brevissimo tempo in appositi imballi di cartone che garantiscono una protezione durante il trasporto con i corrieri espressi.

Per il trapianto è sufficente togliere la piantina dalla vaschetta e posizionarna nel terreno concimando poco prima con il concime a lenta cessione starter green .

Per l'irrigazione è sufficente mantenere il terreno ben umido nei giorni a saguito del traianto.

  • Le piantine sono arrivate nel giro di un paio di giorni, ben curate e ben imballate.- Le ho messe subito a dimora: speriamo che attecchiscano. Ho già avuto un'altra esperienza con i vivai Savini e mi sono trovato benissimo, specialmente tramite i video tutorial che spiegano come contenersi sia per le concimazioni che per altre azioni connesse.- Esperienza senz'altro positiva!
    Adriano Lucarelli
    05 Dicembre 2024
  • Ho effettuato due ordini a distanza di poco tempo e il servizio di spedizione e consegna è stato sempre veloce e preciso. Le piante sono veramente di altissima qualità, e l'imballo è davvero perfetto, può garantire la salute delle piante di agrumi fino a 30 giorni. Davvero bravi e molto professionali.
    Pietro Agrestini
    23 Novembre 2024
  • Soddisfatto per velocità e qualità dei prodotti. Migliorerei l'imballo adottando scatoloni della misura dele vaschette. In ogni caso è encomiabile il fatto che sia arrivato il 25% in più di piantine rispetto a quelle ordinate per sopperire a quelle eventualmente danneggiate durante il trasporto
    giovanni bertolla
    12 Novembre 2024
  • Esperienza molto positiva. La spedizione è stata effettuata in tempi brevissimi e le piante sono arrivate in condizioni perfette grazie ad un imballaggio fatto con una cura mai vista prima. Veramente complimenti per la professionalità e serietà. Sicuramente acquisterò di nuovo da loro.
    Augusto Romeo
    17 Ottobre 2024
  • Bellissimo limone Amalfitano. Foglie verdissime. Nessun segno di ingiallimento o malattie! Grazie Savini! Consiglio a tutti! Imballaggio impeccabile!
    Elena Santoro
    01 Ottobre 2024
  • 5 stelle meritatissime! Ho fatto l'ordine di martedì pomeriggio e mi è stato consegnato il giovedì mattina. Imballaggio perfetto, piante sanissime e piene di rametti nuovi, c'erano pure i frutti (limoni, arance, mandarini) ancora attaccati ai rami nonostante il trasporto. Sicuramente acquisterò ancora da loro.
    Giulia Dotteschini
    05 Settembre 2024
  • È la terza pianta in vaso da 35 cm che prendo da loro in poco tempo, un limone di sorrento, un clementino ed un arancio moro. Piante bellissime ed in salute. Ottimo venditore sempre disponibile ed attento alle esigenze del cliente. Complimenti a Stefano ed al suo staff
    Alessandro Peschechera
    04 Giugno 2024
Valutata 4.8 su 5. 1071 Recensioni. Leggi di più.
Loading…